Grande successo quello riscosso da Tenuta del Meriggio tra giornalisti ed importatori americani al The Leopard at Café des Artistes di New York lo scorso 2 dicembre.
L’evento, parte viva del progetto “I vini del Meriggio in America” diretto a far conoscere le eccellenze enologiche irpine al mercato USA, è stato organizzato e curato magistralmente da Susannah Gold.
L’incontro è stato aperto da un intervento di Bruno Pizza, titolare di Tenuta del Meriggio, che ha ringraziato sua moglie Nunzia Guerriero per il fondamentale apporto in questa avventura.
A completare la delegazione giunta oltreoceano anche la giovanissima Emilia Pizza e Paolo Sibillo, direttore commerciale, che hanno partecipato attivamente nelle attività di presentazione e promozione dei vini agli ospiti.
Oltre alle classiche e già affermate etichette (si pensi al Fiano di Avellino DOCG 2018 – Tre Bicchieri Gambero Rosso), l’evento ha offerto la ribalta alle nuovissime selezioni firmate Tenuta del Meriggio, la cui uscita è programmata per il prossimo anno:
· Aura Levis – Irpinia Greco Spumante DOC Brut – Prodotto con metodo NV Charmat con 70% di Greco e 30% Code di Volpe
· Colle delle Ginestre – Selezione Fiano di Avellino 100% dai vigneti di Candida
· Colle dei Lauri – Selezione Greco di Tufo 100% dall’Agro di Tufo e Santa Paolina