Premi Fiano di Avellino 2019

Fiano di Avellino 2019 premiato a Radici del Sud e Berebene 2021

Martedì 15 giugno e lunedì 21 giugno sono state due giornate ricche di emozioni. Il Fiano di Avellino è stato premiato in due importantissime rassegne enologiche italiane, entrando nell’olimpo dei vini bianchi del Paese, ancora una volta.

Fiano di Avellino DOCG 2019 vincitore di Radici del Sud

Il 15 giugno, Saverio Pizza ha ritirato il premio come Miglior vino nella sua categoria per il Fiano di Avellino DOCG 2019. L’occasione era la XVI edizione di Radici del Sud, manifestazione che si tiene annualmente a Bari nel castello normanno-svevo di Sannicandro, patrocinata dal Consiglio Regionale e dal Dipartimento di Agricoltura della Regione Puglia.

Il Fiano è stato giudicato da giornalisti e professionisti del settore in un blind tasting, che ha riconosciuto come superiore la qualità del bianco irpino rispetto ad altre etichette proposte. 70 i vini del meridione premiati, tra i 350 in gara, prodotti da vitigni autoctoni del Sud.

Fiano di Avellino DOCG 2019 premiato a Berebene 2021 Torino

I premi non finiscono qui. Il 21 giugno, il nostro Manager Saverio è volato a Torino per ritirare l’award Berebene 2021 di Gambero Rosso, che ha eletto il Fiano tra i migliori 1530 vini italiani sotto i 13,00 € per rapporto qualità-prezzo.

La Degustazione Berebene, che ha coinvolto appassionati ed esperti, si è tenuta domenica 20 giugno nei bellissimi spazi del J|Hotel e del Ristorante Tàola, nei pressi dell’Alliance Stadium.

Il Fiano è già menzionato nella celebre guida Berebene di quest’anno.

Acquistare il Fiano di Avellino DOCG 2019 Tenuta del Meriggio

Per celebrare i traguardi raggiunti, abbiamo ideato una promozione speciale: puoi acquistare il Fiano sul nostro sito con il 20% di sconto fino al 15 luglio 2021 e riceverlo comodamente a casa. 

Sarà un ottimo compagno delle tue cene estive a base di pesce e formaggi stagionati. 

Prosit! 

Se ti piace, condividilo!

I commenti sono chiusi.