Berebene 2022

Berebene Gambero Rosso 2022: c’è anche Tenuta del Meriggio

Il Fiano di Avellino 2020 è ufficialmente nella guida Berebene Gambero Rosso 2022, conquistando il bis dopo l’edizione di Berebene 2021. Bruno Pizza, fondatore di Tenuta del Meriggio, ha partecipato all’evento che si è tenuto a Roma il 27 novembre 2021 presso il Marriot Park Hotel, portando a casa un altro importante risultato.

Il vino è stato premiato per il Miglior rapporto qualità/prezzo tra le etichette sotto i 13,00 €, entrando nella guida che ogni anno accompagna le degustazioni di migliaia di enoappassionati.

Apparsa per la prima volta in edicola nel 1991 con il nome di Almanacco Berebene, per la sua trentunesima edizione la guida è stata aggiornata, dando spazio a 848 vini italiani acquistabili a meno di 13,00 € sugli scaffali dei supermercati e delle enoteche, oppure sui negozi online, ormai diventati un punto di riferimento per la vendita di vini nazionali e internazionali.

Alla guida di Gambero Rosso, è stata introdotta anche un’appendice dedicata alle migliori enoteche d’Italia: dei 371 punti vendita scelti, 43 hanno ricevuto il riconoscimento dei Tre Cavatappi, per la cura nella selezione dei vini e la capacità di diffondere la cultura enologica.

Alcuni momenti dell'edizione 2022 di Berebene Gambero Rosso
Alcuni momenti dell’edizione 2022 di Berebene Gambero Rosso

Fiano di Avellino 2020, il vino premiato

Fresco, delicato ed elegante, il Fiano di Avellino D.O.G.C. è tra i prodotti di punta di Tenuta del Meriggio. A giugno del 2021 si era già aggiudicato il primo posto alla VXI edizione della rassegna Radici del Sud, in Puglia, per la categoria Fiano, grazie alle preferenze sia dei giornalisti nazionali che dei giornalisti internazionali.

Anche lo scorso anno era stato selezionato per la guida Berebene 2021, confermando la sua posizione di prestigio nel panorama enogastronomico italiano.

Vuoi provare uno dei vini consigliati da Gambero Rosso? Visita il nostro shop online e la sezione dedicata ai regali di Natale 2022, con tante box in legno decorato tra cui scegliere.

Se ti piace, condividilo!

I commenti sono chiusi.